giannini

Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.
Ante Actium. Il destino di un guerrieroLo Stato feudale dei Carafa di Maddaloni








La comunicazione pubblicitaria
Visualizza Ingrandimento


  Giuseppe Granata

La comunicazione pubblicitaria

978-88-7431-489-8


Prezzo: 15,00 €





Pagine 176

Edizione 2010


Frutto di un insegnamento accademico e di una conoscenza dei processi decisionali della comunicazione aziendale acquisita in osservatori particolarmente qualificati, il presente volume ha come una delle caratteristiche salienti quella di favorire l¹incontro tra le esigenze di chiarezza e la semplicità didattica. Il libro offre un percorso esaustivo ed operativo, integrando modelli teorici e strumenti tecnici. I confini sono quelli vasti della nuova arena della comunicazione con i drammatici cambiamenti in atto: la complessità della marca totale, i poteri della distribuzione e del consumatore, l¹elusività e gli atteggiamenti critici del pubblico, la crisi della televisione e la rivoluzione digitale, la frammentazione dei mass media, la comunicazione integrata, le nuove agenzie per la comunicazione e le tecniche innovative della pubblicità on-line. Il percorso parte dai necessari elementi organizzativi, l'iter di lavoro, le strutture, le specializzazioni, le fonti di informazione; prosegue con l¹analisi del funzionamento e degli effetti della pubblicità, delle coordinate fondamentali per costruire una strategia di comunicazione e per effettuare il salto creativo. Seguono i controlli dell¹efficacia presso il pubblico in un contesto sempre più globale. Ampio spazio è dedicato, inoltre, alla pubblicità elettronica e alle nuove tecniche di comunicazione che utilizzano gli strumenti di internet, i quali completano l¹estesa gamma di argomenti, che fanno del presente volume una trattazione approfondita, sul piano analitico, ed accessibile, per chiarezza e linearità di dettato, a chi abbia esigenze di aggiornamento ed approfondimento professionale.



Giuseppe Granata
, dottore commercialista e revisore contabile ha conseguito
un Master in management aziendale presso Confindustria sede nazionale.
Grazie ai suoi studi in materia di marketing e, segnatamente, di marketing e
comunicazione, ha subito avviato una fattiva collaborazione con Enti e
Imprese di livello nazionale ed internazionale.
è docente di marketing e comunicazione ed è titolare dell¹insegnamento di
Economia e tecnica delle pubblicità presso l¹Ateneo di Cassino. Ha
partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni di natura
scientifica in sede regionale, nazionale ed internazionale.
è componente del comitato tecnico scientifico della rivista economia ³Linea
di Confine² con riferimento alle tematiche relative al marketing ed alla
comunicazione.
Attualmente, oltre a svolgere la libera professione con incarichi in diverse
imprese private, è direttore marketing del Consorzio per
l¹internazionalizzazione e lo sviluppo ed è dirigente di un¹impresa privata
che si occupa di gestione e organizzazione delle risorse umane.
è Coordinatore del Centro Studi e Ricerche di Unimpresa (Unione nazionale di
Imprese) ed è, sempre per la medesima associazione, direttore della Collana
di Studi aziendali, economici e territoriali. Recentemente ha curato la
presentazione della pubblicazione dal titolo "La contraffazione dei prodotti
e dei marchi per la tutela dell'impresa", Giannini editore, Napoli 2010.
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

Tutti i prodotti


Ricerca Avanzata
Mostra Carrello
Il carrello è vuoto.